W

20 maggio 2015

Il disco SSD più grande del mondo arriva a 6 TB

Fixstars ha presentato quella che ha definito “il Sata SSD da 2,5 pollici più grande del mondo”. L’ SSD-6000M ha uno spazio di 6TB. Con il supporto di Sata 6Gbps, il Fixstars SSD-6000M utilizzerà 15nm memoria flash con un fattore di forma da 2.5″. La velocità dovrebbe essere fino a 540 MB / s e la velocità di scrittura fino a 520MB / s per l’accesso sequenziale.
Troverà applicazione nelle analisi dei dati, nell’imaging medicale e nelle applicazioni industriali (come i modelli da 1 e 3TB) ma sarà indicato anche per registrazioni video e nelle infrastruttura di rete.
Il prezzo della nuova scheda sarà proporzionale al pezzo, che sarà più elevato dei modelli precedenti (anche se la cifra non è ancora disponibile).
Fixstares sta raccogliendo ordini e facendo preventivi e le prime consegne sono previste per luglio negli Stati Uniti. Come per il modello Fixstars SSD-3000M, il controller SSD consente stabili ed elevate prestazioni di I / O per l’accesso sequenziale per tutta la durata del disco.


Francesco Marino @ Digitalic

 

Torna alle news

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.