W

16 gennaio 2015

La fine di Windows Server 2003

La fine del supporto di Windows Server 2003 si avvicina! Il 14 Luglio 2015, dopo ben 12 anni di onorato servizio (ben due in più rispetto al normale ciclo di vita) Windows Server 2003 non verrà più aggiornato in termini di sicurezza.
Sembra una data molto lontana, ma si stima che siano più di 15 milioni i server fisici nel mondo che sarebbe meglio aggiornare. Insomma l’impatto non è cosa da poco e Microsoft vuole guidare i propri clienti affinché il passaggio a Windows Server 2012 R2 sia il più vicino possibile e senza intoppi.

Questo è il motivo principale per cui si è pensato di registrare un corso di 3 moduli che in pochi minuti illustrano l’approccio verso la migrazione dei sistemi, decisamente numerosi http://www.microsoft.com/it-it/server-cloud/products/windows-server-2003/default.aspx.
Tale corso è stato pubblicato su Microsoft Virtual Academy, http://www.microsoftvirtualacademy.com/  piattaforma che ormai ben conoscete.
Il lavoro da affrontare non è semplice e nè banale ma con la giusta guida e i giusti passaggi ben in mente, anche il più complesso dei processi diventa una piacevole passeggiata.
Investite quindi il vostro tempo con il corso Windows Server 2003 – Fine del supporto: http://www.microsoftvirtualacademy.com/training-courses/windows-server-2003-fine-del-supporto

Infine, due passaggi per un ottimale utilizzo della piattaforma Microsoft di corsi online gratuiti più completa al mondo:
- Assicurarsi di visualizzarne la versione localizzata: per verificare ciò in alto a destra nella homepage http://www.microsoftvirtualacademy.com/ ci deve essere Italy. In caso contrario cliccare sul nome del Paese e modificarlo.
- Fare Login con il proprio Microsoft Account. In alto a destra sempre nella homepage è possibile inserire il proprio account e la propria password cliccando su Login o Accedi (a seconda del linguaggio del browser), in modo da memorizzare i propri percorsi.

Buon lavoro!



Paola Presutto @ blog Technet Italia

Torna alle news

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.