W

25 novembre 2014

Machine Learning

Forse non è sotto l’occhio di tutti, ma il machine learning – un modo di applicare i dati storici a un problema attuale creando un modello di previsione dei trend del futuro – è sempre più presente nelle nostre vite quotidiane.

I motori di ricerca, i sistemi di prevenzione delle frodi finanziarie, gli assistenti personali come Cortana, sono alcuni esempi del grande potere di questo strumento.

Alcune applicazioni del machine learning possono davvero cambiare il mondo: ad esempio, riducendo drasticamente i tempi di attesa nei pronto soccorso e prevedendo i disastri naturali. Per realizzare tutto ciò, dobbiamo rendere gli strumenti migliori in questo settore accessibili a tutti, non soltanto alle imprese.

Microsoft Azure Machine Learning è un servizio cloud per la costruzione di analisi predittive, che aiuta le aziende ad affrontare le sfide più impegnative del momento. In poche ore, con Azure ML, clienti e partner possono realizzare applicazioni data-driven per modificare le conseguenze future delle proprie azioni economiche.

Un processo che finora richiedeva settimane, se non mesi!



[Mclips su Tumblr]

Torna alle news

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.