W

26 giugno 2015

Office su Android è ufficiale, con il trio Word – Excel – PowerPoint

Microsoft rilascia la versione definitiva di Office per smartphone Android. Ora è possibile utilizzare in mobilità Word – Excel – PowerPoint, anche sui dispositivi con la piattaforma mobile di Google, visto che Android domina su circa l’80% degli smartphone.
La versione full della suite Office delle applicazioni per smartphone Android, offre ai clienti corporate accesso a Word, Excel e PowerPoint.
Kirk Koenigsbauer, corporate vice presidente di Microsoft, ha annunciato il lancio in un blog post, spiegando che le apps sono state ottimizzate per l’OS open source di Google, usando i dati collezionati durante il periodo di “preview“. Un’anteprima testata su “oltre 1.900 differenti modelli di smartphone Android in 83 Paesi”. Significa che i feedback di migliaia di utenti sono stati incorporati nelle apps, oggi al debutto.
Ora è più semplice connettersi alle popolari offerte di storage di terze parti come Google Drive e Box, oltre a una migliore usabilità per semplificare i comandi delle apps.
Le apps di produttività sono state sviluppate per assicurare che funzionino in ambienti d’ufficio misti. Inoltre, Microsoft ha siglato accordi con molti vendor per offrire servizi Office precaricati su smartphone.
Gli utenti di Microsoft OneDrive, potranno accedere agevolmente ai documenti archiviati in Dropbox, Google Drive o Box grazie al supporto al cloud storage di terze parti: 30 OEM globali, regionali e locali come Samsung, Sony, LG e molti altri, che hanno precaricato le apps di Microsoft Office sui dispositivi Android. Gli altri utenti Android possono scaricare le apps Office da Google Play.

Per sbloccare le funzionalità mobile e usare la versione desktop del software, è richiesto l’abbonamento annuale a Office 365.

Windows 10, la nuova versione che lancerà un ponte fra OS desktop e mobile, offrendo agli sviluppatori un’unica piattaforma di Universal Apps su cui lavorare, sarà in download il 29 luglio.



Redazione @ ITespresso

Torna alle news

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.