Performance

Se non c'è motivo di cambiare, si può sempre scegliere di migliorare quello che si possiede. A chi non è pienamente soddisfatto del proprio sistema Ahead propone una serie di accortezze, soluzioni e piccoli segreti per sistemare alcune funzioni ed aumentarne la velocità.

Database veloce

Buona parte delle tecniche di miglioramento delle performance agiscono sul database che è quello che salva e gestisce i dati del gestionale. Ahead conosce i segreti di Microsoft SQL Server ed adotta delle best practices per ridurre i tempi di attesa delle elaborazioni. Alcuni dei metodi utilizzati, arrivano direttamente dagli sviluppatori ed esperti Microsoft che hanno condiviso con noi specifiche e riservate sessioni di formazione.

Processi semplici

La prima regola è semplificare, spesso è l’eccessiva e talvolta irrazionale complessità dei processi di gestione dei dati a rallentare il sistema. Stratificazioni di report che leggono e scrivono i dati centinaia di volte, tutto magari per una sola statistica.

Hardware

La gran parte dei problemi legati alle performance può essere risolta da un programmatore, quello che resta è hardware. A differenza di chi si occupa solo di gestionali, sviluppando unicamente competenze software, Ahead conosce anche la tecnologia di base, quindi questioni pratiche come potenza delle CPU, metodi di virtualizzazione, collegamento tra nodi e SAN, numero e velocità dei dischi.

Manutenzione

Per quanto proficue, tutte le soluzioni legate a un deficit nelle performances, sono solo temporanee. Le aziende crescono, evolvono, cambiano le dinamiche e le esigenze, l'hardware diventa obsoleto e la mole di dati insostenibile. Per questa ragione Ahead assiste le aziende con manutenzioni programmate e le consiglia in materia di nuove tecnologie e soluzioni alternative.

Vuoi avere più informazioni?
Chiama subito +39 011 3473770
oppure compila il form e sarai ricontattato

Vuoi avere più informazioni?

oppure

Compila il form e sarai ricontattato

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

* Campi obbligatori

Non è quello che cerchi? Riprova

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.